Progetto ABC Digital

         In collaborarazione con l'Ufficio Regionale della Lombardia e Assolombarda.

Progetto ABC Digital


Il progetto "ABC Digital", di durata triennale, promuove l’utilizzo di Internet da parte dei cittadini over 60 non nativi digitali, con il coinvolgimento delle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito al progetto “Generazione web Lombardia”.

Protagonisti dell’iniziativa sono venti  studenti delle classi del triennio, che, già in possesso di avanzate competenze tecniche, saranno sottoposti ad un’ ulteriore formazione, presso la sede dell’istituto Alessandrini, a cura degli esperti di  Assolombarda.

Al termine del corso di formazione gli studenti saranno in grado di offrire, del tutto gratuitamente, ai cittadini over 60, la possibilità di imparare a utilizzare le nuove tecnologie digitali per usufruire dei servizi messi a disposizione sul web.

Il progetto presenta più punti di forza: da una parte favorisce l’incontro e lo scambio di esperienze e di conoscenze tra generazioni; dall’altra permette ai giovani di offrire un servizio alla comunità locale e di acquisire esperienza professionale, crediti formativi e competenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il coordinamento del Progetto dell’Istituto è affidato al prof. Ampelio Moro, che si avvarrà della collaborazione di altri docenti dell’Istituto.

Conclusi gli aspetti organizzativi, saranno raccolte le iscrizioni per i cittadini over 60 che vogliano acquisire gratuitamente una formazione sull’uso delle nuove tecnologie digitali.

Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell'Istituto aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, oppure telefonicamente al n° 029466306 entro martedì 31 marzo 2015.

Download file PDF
Digital Education - ABCDigital progetto.pdf :: 484.93 Kb
Presentazione del progetto ABC Dital
up
down