Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini Abbiategrasso

Corso per l'abilitazione alla professione di bagnino di salvataggio

‌Giovedì 22 Dicembre 2022 presso la piscina Aquamore di Abbiategrasso, si sono svolti per la prima volta gli esami per l'abilitazione alla professione di bagnino di salvataggio.

Al corso hanno partecipato 35 studenti del nostro Liceo scientifico potenziamento sportivo, conseguendo l'abilitazione dopo circa 20 di formazione che hanno previsto una parte in acqua e una parte teorica  in presenza. Diversi sono stati gli argomenti trattati: dal trauma all'annegamento, dal trattamento delle acque alle responsabilità giuridiche.

La formazione in acqua è stata tenuta da istruttori in arti marinaresche per salvataggio e istruttori di nuoto e gli esami si sono svolti davanti una commissione medica composta da un medico e un infermiere professionale, e a metà gennaio 2023 verranno consegnati i brevetti.

Questo primo corso consolida una valida collaborazione con la Società Aquamore, nuovo gestore della nostra piscina di Abbiategrasso, rappresentata dal direttore Luca Madini persona molto collaborativa e simpatica.


Concept & Design by Designers Italia
Powered by: Innovationweb