Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini Abbiategrasso

‌‌Accesso al registro elettronico e giustificazioni tramite PIN

Si comunica che per il primo accesso al registro elettronico i genitori/tutori degli alunni delle1^ e dei nuovi iscritti delle superiori riceveranno una e-mail sulla casella di posta elettronica comunicata all'atto dell'iscrizione con le credenziali di accesso (utente e password). Per accedere al registro è sufficiente entrare sulla home page del sito istituzionale nella sezione "famiglie", "registro elettronico" e inserire le credenziali ricevute.

Nella home page del registro è possibile, selezionando il tasto "Curriculum" nel menu principale, visualizzare lain cui è iscritto ciascun alunno.

Inoltre utilizzando il PIN dispositivo generato nella stessa mail, sarà possibile giustificare le assenze ed eventuali ritardi o uscite anticipate; come già sperimentato lo scorso anno, verrà pertanto abbandonato l'uso del libretto personale dello studente e sostituito da comunicazioni tramite registro e posta elettronica.

Si ricorda che le credenziali di accesso al registro e il PIN di convalida sono personali e non cedibili. L'assegnatario genitore/tutore è responsabile del corretto utilizzo e se ne assume le responsabilità derivanti.

Coloro che non dovessero ricevere la mail o avessero smarrito il PIN o le credenziali di accesso sono pregati di segnalarlo in segreteria inviando una mail all'indirizzo: miis01400d@istruzione.it


Vedi il video tutorial


Link
amministrazione traspparente

albo pretorio online

iscrizioni oline


bacheca sindacale

bacheca sicurezza

fattura elettronica

Noi PA
la scuola in chiaro

ufficio scolastico per la lombardia


regione lombardia

Ambito 25 Milano

rete-nazionale sanità assistenza sociale

Concept & Design by Designers Italia
Powered by: Innovationweb