Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini Abbiategrasso

‌‌Accesso al registro elettronico e giustificazioni tramite PIN

Si comunica che per il primo accesso al registro elettronico i genitori/tutori degli alunni delle1^ e dei nuovi iscritti delle superiori riceveranno una e-mail sulla casella di posta elettronica comunicata all'atto dell'iscrizione con le credenziali di accesso (utente e password). Per accedere al registro è sufficiente entrare sulla home page del sito istituzionale nella sezione "famiglie", "registro elettronico" e inserire le credenziali ricevute.

Nella home page del registro è possibile, selezionando il tasto "Curriculum" nel menu principale, visualizzare lain cui è iscritto ciascun alunno.

Inoltre utilizzando il PIN dispositivo generato nella stessa mail, sarà possibile giustificare le assenze ed eventuali ritardi o uscite anticipate; come già sperimentato lo scorso anno, verrà pertanto abbandonato l'uso del libretto personale dello studente e sostituito da comunicazioni tramite registro e posta elettronica.

Si ricorda che le credenziali di accesso al registro e il PIN di convalida sono personali e non cedibili. L'assegnatario genitore/tutore è responsabile del corretto utilizzo e se ne assume le responsabilità derivanti.

Coloro che non dovessero ricevere la mail o avessero smarrito il PIN o le credenziali di accesso sono pregati di segnalarlo in segreteria inviando una mail all'indirizzo: miis01400d@istruzione.it


Vedi il video tutorial


Link

Concept & Design by Designers Italia
Powered by: Innovationweb