Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini Abbiategrasso

Progetto Salvaraja

Il percorso del progetto Salvaraja, che avrà un ultimo atto domenica 10 aprile, ha visto la partecipazione dei ragazzi della 3AL accompagnati dalla prof.ssa Affini, dal prof. Pennacchio e dal Dirigente scolastico prof. Michele Raffaeli.

I ragazzi hanno raggiunto la cascina Salvaraja di Robecco sul Naviglio in bicicletta per approfondire gli obiettivi dell'Agenda 2030 e il tema della sostenibilità in chiave ambientale, sociale ed economica. 

Guidati dall’esperto dott. Filippo Maltagliati hanno svolto una camminata di tre ore nel bosco del Ticino per un percorso di ecologia degli ambienti acquatici. Dopo un campionamento delle acque, i nostri studenti e studentesse hanno lavorato sull’osservazione dei microorganismi come indicatori della qualità dell’acqua, hanno estratto dati chimici e biologici. 

Nei giorni precedenti avevano fatto una simile esperienza gli alunni delle classi 1AS e 1BC dell'IPS Lombardini, guidati dalla prof.ssa Bucci. L'esperienza si era conclusa anche con la piantumazione di un albero autoctono che contribuirà a formare il "Bosco dei ragazzi".









Link
amministrazione traspparente provincia di Milanoalbo pretorio online 
bacheca sicurezza bacheca sindacale iscrizioni oline fattura elettronica la scuola in chiaro Noi PA regione lombardia ufficio scolastico per la lombardia Ambito 25 Milano rete-nazionale sanità assistenza sociale

Concept & Design by Designers Italia
Powered by: Innovationweb