Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini Abbiategrasso


“Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”

Il 17 marzo è il giorno dell’Unità d’Italia: 161 anni fa venne dichiarata l’unificazione politica del Paese e ancora oggi è stato celebrato questo evento fondativo della nostra identità nazionale attraverso la consegna della Bandiera da parte dei rappresentanti del Corpo degli Alpini, dei Bersaglieri e dei Fanti, unitamente all'Assessore Comelli in rappresentanza dell'Amministrazione comunale. 

È importante, nell’attuale contesto storico, unire il ricordo di questo avvenimento con la necessità di una sempre più profonda unificazione europea. In questa giornata si ricorda l’unità nazionale con l’accoglienza delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi ucraini.

In tutte le nostre scuole la bandiera nazionale insieme alla bandiera europea, sono testimonianza di consapevolezza e responsabilità democratica.

Link
amministrazione traspparente provincia di Milanoalbo pretorio online 
bacheca sicurezza bacheca sindacale iscrizioni oline fattura elettronica la scuola in chiaro Noi PA regione lombardia ufficio scolastico per la lombardia Ambito 25 Milano rete-nazionale sanità assistenza sociale

Concept & Design by Designers Italia
Powered by: Innovationweb