Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini Abbiategrasso

Omaggio a David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo

L'IIS Alessandrini in questi giorni ricorda il Presidente del Parlamento europeo per il suo contributo per una Europa unita, solidale e aperta alle nuove generazioni.

Come Dirigente ho firmato sul libro europeo delle condoglianze in rappresentanza di tutta l'istituzione scolastica in memoria di David Sassoli, scomparso prematuramente a 65 anni, l'11 gennaio scorso, a causa di una grave malattia. 

Sassoli si è impegnato per un giornalismo libero e rigoroso e per un'idea di Europa basta sul rispetto dei diritti civili e sociali, con uno sguardo attento ai giovani. Ha "tenuto aperto" il luogo delle istituzioni per eccellenza, il Parlamento europeo, con grande senso di responsabilità anche durante i momenti più duri della pandemia. 

Le nuove generazioni che crescono sentendosi cittadini d'Europa devono sapere i meriti di David Sassoli nell'aver sostenuto il piano "New Generation EU" e nell'aver creduto che solo un'Europa che si impegna per la crescita umana, culturale e professionale dei propri giovani può avere un futuro di prosperità e pace.

Leggi la testimonianza e guarda il video


Link
amministrazione traspparente provincia di Milanoalbo pretorio online 
bacheca sicurezza bacheca sindacale iscrizioni oline fattura elettronica la scuola in chiaro Noi PA regione lombardia ufficio scolastico per la lombardia Ambito 25 Milano rete-nazionale sanità assistenza sociale

Concept & Design by Designers Italia
Powered by: Innovationweb