Istituto di Istruzione Superiore Emilio Alessandrini Abbiategrasso

Si informano le famiglie che il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “IO LEGGO perché” che ha lo scopo di promuovere la lettura tra i ragazzi e le ragazze, arricchendo le biblioteche scolastiche di nuove pubblicazioni che suscitino l’interesse dei ragazzi e promuovano la circolazione di libri nella scuola.

Il nostro istituto si è gemellato con l’Altra Libreria, che si trova ad Abbiategrasso in via Annoni 32: invitiamo tutti gli alunni, le alunne e i loro famigliari a recarsi entro il 28 novembre in libreria, scegliendo e acquistando un libro per la nostra scuola: un romanzo che hanno letto e li ha appassionati, un libro che vorrebbero leggere, una graphic novel. In libreria, ogni volume donato verrà identificato con un adesivo sul quale il donatore potrà lasciare per sempre la sua dedica e il suo nome.

I libri donati saranno consegnati poi dai librai all’istituto e gli editori successivamente arricchiranno gratuitamente questa dotazione con alcune copie aggiuntive.

“È un gesto semplice, ma può fare la differenza perché soltanto chi è circondato di libri diventerà un lettore e noi vogliamo che i ragazzi a scuola abbiano biblioteche dove scegliere le loro letture preferite”.

https://www.ioleggoperche.it/news/ioleggoperche-2021-unedizione-da-record

Link
amministrazione traspparente provincia di Milanoalbo pretorio online 
bacheca sicurezza bacheca sindacale iscrizioni oline fattura elettronica la scuola in chiaro Noi PA regione lombardia ufficio scolastico per la lombardia Ambito 25 Milano rete-nazionale sanità assistenza sociale

Concept & Design by Designers Italia
Powered by: Innovationweb