>> Indirizzi di studio >> LICEO SCIENTIFICO opzione scienze applicate con potenziamento sportivo

LICEO SCIENTIFICO opzione scienze applicate con potenziamento sportivo

Il percorso con potenziamento sportivo integra il curriculum del liceo scientifico opzione scienze applicate, aiutando lo studente a sviluppare competenze che prevedano l'interazione tra diverse le diverse forme del sapere, l'attività motoria e la cultura dello sport.

Piano degli studi e quadro orario


Titolo di studio e sbocchi professionali

Alla fine di questo corso si consegue un diploma di MATURITA' SCIENTIFICA.

Proseguimento degli studi e sbocchi professionali

Il percorso liceale con potenziamento sportivo garantisce l'inserimento in tutte le facoltà universitarie; favorisce inoltre l'accesso ai corsi di specializzazione post diploma di ambito sportivo (corso per allenatori, gestori di impianti sportivi e operatori tecnico sportivi).


 
Classe 1B liceo sportivo

 
Classe 1C liceo sportivo

Stage 19 novembre 2016

In occasione del primo stage, l’istituto ha ospitato più di cento studenti di terza media provenienti da Abbiategrasso e dalle scuole del circondario, buona parte dei quali interessati all’indirizzo del liceo scientifico opzione scienze applicate con potenziamento sportivo. Ad accoglierli in palestra,  un gruppo di studenti delle due  prime liceo, il docente referente del progetto,prof. Malatesta, e Max Bertolani, coach della football Academy Seamen. La  società sportiva ha stipulato con l’istituto una convenzione per inserire il flag football, versione propedeutica del football americano, nei corsi di educazione fisica del liceo con potenziamento sportivo. Prossimo appuntamento la giornata di scuola aperta del 4 dicembre.

 

 




 


up
down