>> Indirizzi di studio >> LICEO SCIENTIFICO opzione scienze applicate

LICEO SCIENTIFICO opzione scienze applicate

Il LICEO SCIENTIFICO opzione scienze applicate rappresenta l'evoluzione dell'esperienza positiva e consolidata del liceo scientifico tecnologico (attivo presso l'IIS 'Emilio Alessandrini dell'anno scolastico 1996-97), che in questi anni è risultata la sperimentazione del liceo scientifico più apprezzata sul territorio.

Questo percorso fornisce una preparazione culturale completa ed articolata, dando ampio spazio alla matematica, all'informatica e alle discipline scientifico-sperimentali. Per dare più spazio a queste discipline, non è previsto lo studio del latino. Il curriculo è caratterizzato dalla didattica laboratoriale finalizzata all'acquisizione del metodo scientifico e dall'integrazione tra scienza e tecnologia.

Piano degli studi e quadro orario



Titolo di studio e sbocchi professionali

Alla fine di questo corso si consegue un diploma di MATURITA' SCIENTIFICA.

Grazie ad un'armonica integrazione tra l'area umanistica e l'area scientifico-tecnologica, il corso consente di proseguire con successo gli studi in tutte le facoltà universitarie. Il diplomato liceale possiede competenze informatiche ed esecutive spendibili a livello lavorativo, direttamente o attraverso corsi di specializzazione post-secondaria.

Il nostro punto di forza è INFORMATICA, insegnata come disciplina autonoma solo in questo indirizzo liceale.


brochure Liceo Scientifico

up
down