Note legali

Premessa
Il sito internet che state visitando è stato pubblicato per fornire una informazione completa dell'Istituto che ne è proprietario, titolare e gestore (da ora Istituto), della sua struttura ed organizzazione e dei servizi da esso offerti. Il sito internet vuole inoltre consentire un facile accesso ai servizi on line da esso stesso offerti.
L'obiettivo perseguito è quello di fornire una informazione il più possibile aggiornata e precisa. I Contenuti (testi, immagini, documenti, allegati, moduli, link ecc.) possono talvolta non essere esaurienti, completi od aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva. Qualora doveste rilevare degli errori o dei contenuti non chiari, vi preghiamo di segnalarceli, in modo che possiamo provvedere a correggerli con adeguata tempestività.

Il presente documento regola l'accesso al sito web e disciplina i termini e le condizioni d'uso del sito stesso. Accedendo e consultando questo sito, il visitatore ne accetta i seguenti termini e condizioni d'uso.

Garanzie sui Contenuti
I contenuti del sito web sono pubblicati nello stato in cui si trovano e senza garanzie di alcun genere, esplicite o implicite. Sebbene i contenuti forniti si ritengano adeguati ed aggiornati, l'Istituto proprietario, titolare e gestore del sito non garantisce che il sito web stesso sia privo di imprecisioni, errori e/o omissioni, o che il suo contenuto sia idoneo ad ogni specifico uso o che sia in ogni caso tempestivamente aggiornato. L'Istituto si riserva il diritto di modificare i contenuti in ogni momento.

Accesso ai siti esterni collegati
L'Istituto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i Contenuti di siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all'interno del sito dell'Istituto, forniti come semplice servizio ai visitatori internet.

Contenuti inviati dai Visitatori al sito
Non è consentito l'invio di informazioni di carattere confidenziale o riservato attraverso questo sito. Ogni Contenuto (documento, immagine, modulo, link ecc.) inviato all'Istituto non verrà considerato confidenziale. L'Istituto non assume alcun obbligo di controllare i Contenuti che il visitatore carica o invia al suo sito. Il visitatore garantisce che ogni Contenuto inviato all'Istituto non viola diritti di proprietà intellettuale o altra legge vigente. Tali Contenuti saranno gestiti come non confidenziali e non sottoposti a restrizioni d'uso. Inviando qualsiasi Contenuto il visitatore concede all'Istituto un diritto illimitato ed irrevocabile di utilizzare, mostrare, modificare, trasmettere tali Contenuti inclusi le idee, ed il knowhow ad essi collegati.

Soggetti ritratti
Le fotografie dove compaiono dei soggetti sono state realizzate cogliendo momenti di vita. In qualsiasi momento i soggetti ritratti potranno richiedere la rimozione delle immagini stesse qualora lo ritengano necessario.

Privacy
L'Istituto garantisce che il trattamento dei dati che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici di registrazione è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy DL 196/2003  e che le informazioni fornite non saranno in alcun caso cedute a terzi, e saranno utilizzate esclusivamente per il servizio informativo prescelto, in conformità a quanto previsto dal Dlgs.196/2003.

Copyright
Tutti i contenuti, sia il testo, la grafica, i files, le immagini e le informazioni presenti all'interno di questo sito sono protetti dalle vigenti normative recanti disposizioni sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.

Virus informatici
Nonostante l'impegno profuso per garantire la sicurezza in fase di navigazione del sito, l'Istituto non garantisce che sia privo di errori o virus, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Responsabilità
Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, l'Istituto non potrà essere ritenuto responsabile di alcun danno indiretto, consequenziale o incidentale, inclusi, a titolo meramente esemplificativo: il mancato profitto, l'interruzione di attività commerciale, la perdita di dati, l'impossibilità di utilizzo dei Contenuti del sito o danni derivanti dall'aver ritenuto attendibili i Contenuti del sito stesso. In ogni caso la responsabilità dell'Istituto per danni diretti derivanti dall'utilizzo, dall'impossibilità di utilizzare o dall'aver ritenuto inattendibili i Contenuti di questo sito o in ogni altro sito collegato riconducibile all'Istituto non potrà eccedere la somma di € 100,00.

Modifica delle condizioni d'uso
L'Istituto si riserva il diritto di apportare, senza obbligo di preavviso, con qualunque frequenza ed in qualunque momento, modifiche e/o aggiornamenti ai presenti termini e condizioni d'uso. Il visitatore, continuando ad utilizzare questo sito, accetta pertanto anche tali modifiche e/o aggiornamenti dei quali verrà a conoscenza rileggendo periodicamente e/o all'occorrenza questa pagina.

Legge applicabile e nullità parziale
Ai presenti termini e condizioni d'uso si applica la legge Italiana. In merito ad ogni eventuale controversia derivante o relativa agli stessi sarà competente il foro del Capoluogo di Provincia in cui l'Istituto ha sede. Se parte di queste condizioni d'uso dovesse essere giudicata non valida o non applicabile le restanti condizioni rimangono pienamente valide ed efficaci.
up
down